Realizza il tuo sogno di volare in mongolfiera e guardare Sora da un’altra prospettiva.
Vola con noi in mongolfiera e regalati l’emozione di scoprire le bellezze di Sora dall'alto.
Abbiamo ricevuto il tuo messaggio, grazie. Uno dei membri del nostro team ti risponderà al più presto.
Comunichiamo la nuova data della manifestazione “Sora vola” in programma per domenica 28 luglio 2024 presso l’impianto Sportivo G. Panico di Sora.
Ci scusiamo ancora con tutti per l'imprevisto.
Sora Vola 2024 -2° edizione
L'evento con i coloratissimi palloni aerostatici torna per la seconda edizione in programma il prossimo 28 luglio al centro polisportivo G. Panico di Sora.
Un evento firmato Proloco Sora in collaborazione con diversi Enti pubblici e privati.
Qualsiasi luogo visto dall'alto assume un fascino ed una prospettiva unica; quale modo più emozionante di coglierle se non a bordo di una mongolfiera?
Pertanto, a partire dal 08 luglio sono aperte le iscrizioni per questo evento al numero 0776.272716 ovvero tramite l'invio del MODULO sottostante, oppure recandosi presso il punto EDICOLA DI FACCHINI GIANNI - Corso Volsci fino al 25.07.2024.
È obbligatorio prenotarsi in quanto i voli sono limitati.
Vi aspettiamo il prossimo 28 luglio in Sora (FR) presso l'Impianto Polisportivo G. Panico Via Colle Marchitto, 21.
Buon volo!!!!!
REGOLAMENTO
Si raccomanda di essere presenti presso la location:
COMPLESSO SPORTIVO "TRECCE" - VIA COLLE MARCHITTO N. 21 - SORA (FR)
Orario: entro le ore 16:00 del 28 LUGLIO 2024 per il ritiro del TICKET di volo.
Per l' accesso al Volo verrà rispettato l'ordine di ritiro del Ticket.
Nelle ascensioni potranno salire sulla mongolfiera circa 3/4 persone alla volta.
Al volo non sono ammessi:
-Donne incinte
-Persone con difficoltà di deambulazione
-Bambini al di sotto dei 100 cm. (circa) di altezza
Per allietare l' attesa, presso la struttura, è prevista un'area Ristoro e per i bambini, sono previste attività ricreative e di intrattenimento.
Augurandoci di essere accompagnati da condizioni meteo più clementi, l'evento sarà occasione per il lancio di nuove e importanti iniziative culturali targate Pro Loco Sora.
N.B. : Chiunque sia impossibilitato a partecipare all'evento per circostanze terze, non imputabili all' organizzazione, non sono previsti rimborsi.
Solo in caso di anticipato allerta meteo, l'evento verrà rinviato .
Si è conclusa fra spettacoli di mimo e street art per grandi e piccini, specialità gastronomiche e soprattutto emozionanti voli panoramici a bordo della mongolfiera, la prima edizione di Sora Vola. Nella serata di ieri al complesso polisportivo G. Panico (ex “Trecce”), i tantissimi partecipanti sono stati immersi in un’atmosfera di festa, resa ancor più magica dalle luci del tramonto, con tanta musica e nuvole di bolle di sapone. Un successo per i mesi di lavoro da parte dell’Associazione Pro Loco, che ringrazia sentitamente il team di Milano Mongolfiere, lo sponsor Idea Impresa, La Regione Lazio, l’Amministrazione provinciale di Frosinone, la XV Comunità Montana Valle del Liri e l’Amministrazione comunale, presente con una nutrita rappresentanza. Hanno partecipato infatti il Sindaco Luca Di Stefano, l’Assessore Andrea Alviani e i Consiglieri Francesca Di Vito, Francesco Corona e Salvatore Lombardi. Grazie anche alla Consigliera Maria Paola D’Orazio, che ci ha sostenuto pur non avendo potuto essere presente a causa di impegni istituzionali. Il primo cittadino ha espresso infine soddisfazione per la novità dell’iniziativa targata Pro Loco, annunciando la buona probabilità che diventi un importante appuntamento annuale per la comunità.
COMUNICATO
La Pro Loco Sora inaugura l’atteso evento in mongolfiera
Finalmente al via l’appuntamento con Sora Vola 2023, a cura della Pro Loco Sora, con la collaborazione di Milano Mongolfiere e Idea Impresa. L’associazione sorana invita le autorità civili e militari per l’inaugurazione, che si terrà domenica 18 giugno alle 18:00 nell’impianto polisportivo G. Panico. Seguiranno una serie di voli vincolati, dalle 19:00 alle 23:00
Sembra davvero la volta buona per Sora Vola 2023, l’attesissima manifestazione annunciata da mesi dalla Pro Loco volsca e più volte rimandata a causa del maltempo, che quest’anno non ha mostrato clemenza neppure per l’infiorata del Corpus Domini. Il 10 giugno, infatti, un violento temporale ha vanificato il meticoloso lavoro di tanti volontari, tra cui quelli della stessa Pro Loco Sora, che avevano già portato a termine alcuni dei coloratissimi disegni a tema sacro che tradizionalmente decorano Corso Volsci durante la festività.
Per domenica 18 giugno le previsioni meteo promettono però il sole che sarebbe proprio dell’inizio dell’estate e l’associazione sorana si prepara a inaugurare l’appuntamento con l’aerostato di Milano Mongolfiere, invitando le autorità civili e militari. L’incontro, stavolta in data unica, è previsto alle ore 18:00 nell’impianto polisportivo G. Panico (ex Trecce), in Via Colle Marchitto, 21.
Dalle 19:00 alle 23:00 si procederà con una serie di brevi voli, da cui si potrà godere di una veduta inedita ed emozionante della città.
Si tratterà di voli vincolati, come accadde il 19 ottobre 1783 a Parigi, in occasione del primo volo accertato di un pallone capace di portare persone. Il pallone dell’epoca, più rudimentale, venne creato ad Annonay da Joseph-Michel e Jacques-Étienne Montgolfier, da cui derivò il nome “mongolfiera”.
L’evento, sponsorizzato da Idea Impresa, è patrocinato dalla Regione Lazio, dall’amministrazione provinciale di Frosinone, dal Comune di Sora e dalla XV Comunità Montana Valle del Liri.
Si raccomanda di essere presenti presso la location:
COMPLESSO SPORTIVO "TRECCE" - VIA COLLE MARCHITTO N. 21 - SORA (FR) entro le ore 18:00 del 18 GIUGNO 2023 per il ritiro del TICKET di volo.
Per l' accesso al Volo verrà rispettato l'ordine di ritiro del Ticket.
Nelle ascensioni potranno salire sulla mongolfiera circa 3/4 persone alla volta.
Al volo non sono ammessi:
-Donne incinte
-Persone con difficoltà di deambulazione
-Bambini al di sotto dei 130 cm. (circa) di altezza
Per allietare l' attesa, presso la struttura, è prevista un'area Ristoro e per i bambini, sono previste attività ricreative e di intrattenimento.
In caso di maltempo, l' evento verrà rinviato in altra data che successivamente verrà comunicata.
"Ricordando De Sica", appuntamento previsto per fine settembre e dedicato al regista e attore del neorealismo che nella nostra città ebbe i suoi natali. In quest'avventura, che vedrà importanti ospiti del mondo della cinematografia, siamo orgogliosi della preziosa collaborazione di Antonio Mantova, che da decenni dedica i suoi studi al maestro che firmò capolavori come "Sciuscià", "Ladri di biciclette", "La Ciociara" e tanti altri.
Realizza il tuo sogno di volare in mongolfiera e guardare Sora da un’altra prospettiva.
Vola con noi in mongolfiera e regalati l’emozione di scoprire le bellezze di Sora dall'alto.
La Pro Loco, da sempre vicino all' anima della città, da quest'anno anche nella devozione e nell'antica tradizione della Settimana Santa .
La Pro Loco promuove, per i propri soci e non, turismo culturale, moderno con l’organizzazione di molteplici Itinerari che spazieranno dalla visita di santuari a location d'arte e paesaggistiche d'Italia.
"Calendario Pro Loco Sora 2022" I° Edizione
L'intento di questa Pro Loco, quello di iniziare con una prima edizione, da ripetere negli anni successivi, di realizzare un Calendario con immagini di location caratteristiche ed artistiche della nostra Città al fine di promuovere Sora.
Il progetto si articola in servizi fotografici in location caratteristiche di Sora coinvolgendo anche una Modella d'eccezione.
Il calendario composto da 6 pagine bimestrali più una copertina.
Verranno stampate circa 500 copie a tiratura limitata.
Le location scelte per questa prima edizione sono :
Ponte Di Napoli
Cancèglie
Cattedrale di Santa Maria Assunta
Chiesa di Santa Restituta
Sentieri per il Castello
San Domenico
Al fine di favorire l' uso della bici , La Pro Loco, su iniziativa del Presidente Dott. Antonio Pellegrini in sinergia con il Comune di Sora e con il contributo dei commercianti installerà diverse rastrelliere nei pressi i punti d' interesse pubblico dei Cittadini.